Chi cerca trova!

martedì 28 gennaio 2014

No Alla Sperimentazione Animale!


La sperimentazione animale è una pratica che dovrebbe essere abolita.


Perché Deve Essere Abolita

Prima di tutto, perché prevede torture atroci e può causare addirittura la morte della cavia, in quanto sottoposta ad ogni genere di test da parte dei biochimici. In una società come la nostra, dove il diritto alla vita è uno dei valori divenuti irrinunciabili, pensare che persone possano avere tra le loro mani la vita e la morte di altri esseri viventi non può e non deve essere considerato un fatto socialmente accettabile. Se vi chiedessero di sacrificare la vostra esistenza per salvare altre vite, voi cosa rispondereste? Probabilmente se accettaste avreste fatto una scelta libera e a dir poco volenterosa. Ma una cavia non accetterebbe mai di morire per scopi medici, in quanto è nata per vivere una vita serena e pacifica, come tutti del resto. Perciò perché togliere agli animali questo loro sacrosanto diritto?


Compravendita

In secondo luogo troviamo la compravendita di cavie. Sono molte le persone che ricavano enormi profitti da questo circolo vizioso. Molti dei test che portano alla morte dell'individuo si potrebbero evitare, poiché con la tecnologia moderna una buona percentuale di questi effetti si potrebbe prevedere, salvando così delle preziose vite.
Dopotutto non è affatto vero che topi o cavie non provano sentimenti, potremmo dire al massimo che questi sono molto superficiali, anche se a ben vedere è ci li uccide che non ha cuore. Si può realmente definire umano colui che con disprezzo e senza pietà distrugge l'esistenza di poveri animaletti indifesi?
Riassumendo non c'è niente di più sbagliato che continuare ad alimentare questa pratica, dato che non rispetta nessuna creatura e nessun valore.

Nessun commento:

Posta un commento